Federazione sportiva svizzera di tiro

Audrey Gogniat è vice-campionessa europea juniores

Ottimo inizio ai CE fucile e pistola 10m a Tallinn (EST): la juniores Audrey Gogniat ha conquistato l'argento al fucile 10m .

Che inizio promettente per la delegazione svizzera ai Campionati europei di Tallinn: già una medaglia al primo giorno di gara. Audrey Gogniat (Le Noirmont JU) si è piazzata sesta in qualifica con 625,5 punti ed è entrata nella gara di classificazione delle migliori otto tiratrici. La Gogniat ha sparato bene ed è arrivata seconda, a soli due decimi da Anne Nielsen (DK). Nell match per la medaglia d'oro, le due tiratrici sono state a pari merito: alla fine, la Gogniat è stata battuta solo di poco dalla danese con 15:17. La medaglia di bronzo è andata a Veronika Blazickova della Repubblica Ceca.
La conquista della medaglia d'argento è un grande successo per la giovane. Gogniat conferma così le speranze dello staff tecnico, che ha creduto prima dei Campionati europei che avesse il potenziale per raggiungere la finale.

buone prestazioni delle juniores svizzere
La debuttante ai Campionati Europei Vivien Jäggi ha ottenuto una buona prestazione con 622,4 punti e il 24° posto, mentre la sorella Emely si è classificata al 33° posto. Le due sono state selezionate per motivi strategici, al fine di promuovere al meglio il loro enorme potenziale.
Larissa Donatiello ha ottenuto solo due decimi in meno di Vivien Jäggi e si è piazzata al 27° posto, mentre Jennifer Kocher non è riuscita a raggiungere il suo potenziale e con 615,1 punti è giunta 56°.

13 atlete ed atleti formano i quadri CE
I Campionati europei di Tallinn dureranno fino al 13 marzo 2023. La Federazione sportiva svizzera di tiro ha inviato nella capitale estone un totale di 13 atleti. Al primo punto culminante della stagione sono in palio delle carte per i Giochi olimpici di Parigi 2024.

Impressionen Qualifikation

Impressionen Final

K1024_Titel.JPG K1024_Audrey allein.JPG K1024_Grupepenfoto 1.JPG K1024_Gruppenfoto 2.JPG K1024_Audrey 2.JPG
swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg