Federazione sportiva svizzera di tiro

Tenda dei tiratori molto frequentata

Glückliche Gesichter am Tisch mit den Auszeichnungen.

Glückliche Gesichter am Tisch mit den Auszeichnungen.

Tra i tiratori era sempre pieno: più di 2100 interessati sono giunti nel tendone dei tiratori alla Festa federale di lotta svizzera e degli sport alpestri a Pratteln e hanno mosso i loro primi passi con il fucile o pistola ad aria compressa.

Non ogni colpo finiva sul bersaglio: al tiro per il pubblico alla Festa federale di lotta svizzera e degli sport alpestri a Pratteln nel tendono dei tiratori vi era sempre molta gente. Dal 26 al 28 agosto 2022, i visitatori della ESA hanno potuto provare il fucile e la pistola ad aria compressa in differenti discipline.

Per poter trasmettere un’esperienza positiva, ogni partecipante era seguito individualmente da volontari. Complessivamente per i tre giorni erano presenti 80 aiutanti che hanno lavorato fino a 10 ore al giorno.

Ottima pubblicità per il tiro
Il tiro per il pubblico è stato un successo: più di 2100 visitatrici e visitatori hanno provato e utilizzato più di 23'000 piombini. Erano ben frequentate anche le discipline per il tiro alla balestra e il Target Sprint, la più giovane disciplina nel tiro sportivo.

Per la FST e il suo team in loco è valsa la pena la visita ai lottatori – è stata un’ottima pubblicità per il tiro.

Galerie

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg