Federazione sportiva svizzera di tiro

I tiratori svizzeri mancano l'oro di poco

All'inizio della Coppa Europa di Aarhus (DEN), era in programma la gara a squadre al fucile standard 300m. La Svizzera ha perso l'oro per un pelo.

Nella carabina tre posizioni 300m "classe open", donne e uomini gareggiano insieme. L'eliminazione, che si è svolta lunedì 20 giugno, serve anche come competizione a squadre.
L'esperta Silvia Guignard si è lasciata alle spalle la maggior parte dei concorrenti maschili e femminili con un totale di 589 punti. È stata battuta solo dalla finlandese Aleksi Leppä, che l'ha preceduta di quattro punti. La gara individuale, che si svolgerà martedì mattina, 21 giugno 2022, è quindi molto attesa.

Pascal Bachmann si è classificato quinto nell'eliminatoria con 582 punti, seguito da Sandro Greuter (578) al nono posto.
Un totale di 23 tiratori ha partecipato all'eliminatoria.

GLI svizzeri mancano di un pelo l'oro

La prestazione molto compatta della squadra svizzera ha garantito il secondo posto nella classifica a squadre (1749). Il punteggio non poteva essere più vicino: il distacco tra gli svizzeri e i vincitori finlandesi è stato di soli 3 colpi centrali.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg