Federazione sportiva svizzera di tiro

Quali 3000 gruppi

Dopo due anni difficili per la pandemia, quest'anno quasi 3000 gruppi hanno completato le eliminatorie del Campionato svizzero gruppi al fucile 300m. 1000 gruppi si sono qualificati per i turni principali.

Dal 14 al 18 giugno 2022 si svolgerà in tutta la Svizzera il primo turno principale del Campionato svizzero gruppi al fucile 300m (CSG-F300). Secondo il regolamento, 1000 dei quasi 3000 gruppi del turno preliminare si sono qualificati per i turni principali. Dopo il calo di partecipazione legato alla pandemia negli ultimi due anni, i responsabili sono soddisfatti del numero di partecipanti: "Rispetto al 2019, quest'anno abbiamo un calo di circa il 16%", afferma Hubert Müller, responsabile del Campionato Svizzero Gruppi presso la FST. Secondo Müller, la riduzione ha a che fare anche con la riassegnazione del moschetto dal campo E al campo D. Di conseguenza, il calo nel campo E è elevato, pari al 23%.

Dalle combinazioni casuali dei turni principali nascono situazioni entusiasmanti. Come ogni anno, le sorprese sono possibili in tutte le competizioni.
La finale del Campionato svizzero a gruppi al fucile 300m si svolgerà sabato 3 settembre a Winterthur.

I risultati del 1° turno principale saranno pubblicati sabato 18 giugno alle 20.30 circa su swissshooting.ch alla voce «Risultati».

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg