Federazione sportiva svizzera di tiro

La nuova tessera della FST

La Federazione sportiva svizzera di tiro lancia una nuova tessera per tutti i tiratori con licenza. La nuova carta di licenza è anche una carta di credito Visa gratuita con vantaggi esclusivi. L'invio ai tiratori è iniziato nella prima settimana di maggio 2021.

La nuova tessera di membro della Federazione sportiva svizzera di tiro non è più solo una normale carta di licenza. La tessera di socio della FST si presenta ora sotto forma di una carta di credito VISA gratuita. Con questa carta, i tiratori possono effettuare pagamenti senza contanti in tutto il mondo e sostenere le speranze della FST con la loro “cifra d’affari”. Come prima, le informazioni più importanti come il numero di socio, le informazioni per i poligoni, ecc. sono contenute in due codici a barre sul retro.

La nuova tessera della FST sarà inviata per posta a tutti i 55’000 tiratori con licenza a partire dalla prima settimana di maggio. La lettera contiene tutte le informazioni importanti sulla carta di credito VISA gratuita e l'attraente programma di bonus.

Con ogni utilizzo della carta, i titolari raccolgono i cosiddetti punti bonus (1 franco = 1 punto bonus), che possono essere scambiati con interessanti buoni di Zalando, Digitec, FFS, ecc. nello shop bonus. Inoltre, il dipartimento promovimento speranze della federazione ne beneficia: lo 0,1% dell'importo dell'acquisto va nel fondo speranze della FST. Più i tiratori usano le loro carte, più alto è il contributo ai giovani. Inoltre, i tiratori beneficiano di sconti interessanti su hotel e auto a noleggio. Inoltre, la carta può essere estesa con una vantaggiosa assicurazione di viaggio.

Upgrade possibile
Gli adulti a partire da 18 anni ricevono automaticamente una "carta di credito light". Il limite mensile è di 1000 franchi come standard, per i giovani adulti sotto i 26 anni questo è limitato a 500 franchi. In pochi passi, questa carta VISA "leggera" può essere trasformata in una carta di credito a tutti gli effetti, senza costi aggiuntivi o cambio di carta.

La protezione dei giovani è garantita
I giovani tra i 14 e i 18 anni ricevono un formulario per una cosiddetta carta prepagata. Questa deve caricata con il relativo importo prima dell'uso. Non è possibile spendere più dell'importo caricato. I bambini di età inferiore ai 14 anni riceveranno una carta di membro senza alcuna funzione di pagamento o funzione prepagata.

L'uso della funzione “carta di credito” sulla nuova tessera FST è volontario per tutti i tiratori e non ci sono obblighi. Coloro che non vogliono una nuova carta di credito non devono intraprendere ulteriori azioni dopo averla ricevuta e possono usare la carta come una normale licenza. I tiratori che vivono al di fuori della Svizzera o del Lichtenstein non possono purtroppo ricevere la tessera di membro FST con funzione di pagamento. Se vivono in un paese vicinoro, possono solo richiedere una carta prepagata.

Ulteriori informazioni sulla nuova tessera SSV: www.swissshooting.ch/visa

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg