Federazione sportiva svizzera di tiro

Fine della stagione per Steve Demierre

Poco prima della partenza per i campionati europei di Osijek (Croazia), il tiratore alla pistola Steve Demierre deve rinunciare a causa di un infortunio. Il Frigorghese ha subito un infortunio alla spalla la scorsa settimana.

Un infortunio alla spalla destra ha costretto Steve Demierre ad interrompere prematuramente l'attuale stagione di tiro. Il 48enne tiratore alla pistola aveva pianificato di partire per la Croazia venerdì prossimo per i campionati europei di Osijek. Per Daniel Burger, responsabile dello sport d’elite e la promozione delle speranze presso la Federazione sportiva svizzera di tiro, l'infortunio arriva nel momento peggiore possibile: "Steve sarebbe stato un potenziale candidato per un terzo cartellino olimpico ai Campionati europei di Osijek per le Olimpiadi di Tokyo," dice Burger. Steve Demierre ha subito l'infortunio alla spalla al lavoro. Secondo i primi riscontri, il recupero richiederà probabilmente diversi mesi, per questo motivo il Frigorghese terminerà la stagione 2021 e sarà assente per i Campionati europei e la Coppa del mondo di Osijek (CRO). "Auguriamo a Steve molta pazienza e speriamo che ritorni in piena salute e nella sua vecchia forma", dice Daniel Burger. Quando Steve Demierre sarà in grado di riprendere l'allenamento di tiro non è chiaro al momento.

Dylan Diethelm ri-selezionato
Al fine di essere in grado di completare i ranghi previsti con la pistola a percussione centrale ai campionati europei di Osijek, il team degli allenatori FST ha deciso di selezionare Dylan Diethelm retroattivamente. Il 27enne di Märstetten, nel cantone di Turgovia, si preparerà al meglio nelle prossime due settimane per la sua apparizione al campionato europeo.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg