Federazione sportiva svizzera di tiro

Alto livello degli atleti

Target Sprint Athletin Morgane Brunet

Target Sprint Athletin Morgane Brunet

Atleti con obiettivi chiari in mente: è così che i tiratori di Target Sprint si sono presentati alle selezioni il 13 marzo 2022 alla gara di visione a Lucerna. Sei di loro potranno ora approfittare di un'ulteriore allenamento mensile nella nuova «Target Sprint Base» di Filzbach.

Un totale di sette atleti si sono contesi gli ambiti posti di allenamento nella nuova "Target Sprint Base" a Filzbach il fine settimana del 13 marzo 2022. Durante tre turni, gli allenatori hanno osservato in particolare la respirazione, il tiro e la tecnica di corsa dei tiratori interessati.
"Giudico il livello dei tiratori interessati come alto", ha detto Jennifer Kaeser, responsabile della competizione Target Sprint Masters. "Sono disposti a raggiungere qualcosa e hanno obiettivi chiari in mente".
In futuro, sei dei partecipanti saranno in grado di perfezionare questa eccitante combinazione di tiro di precisione con fucile ad aria compressa sotto stress fisico e una gara di corsa sulla media distanza - ogni mese nella nuova "Target Sprint Base" a Filzbach durante un allenamento supplementare.

La SSV comunicherà nelle prossime settimane quali atleti sono stati selezionati per un posto di allenamento a Filzbach.

swiss_olympic_member.png Swisslos_Logo.png Logo_LoRo.jpg